Per il CORSO DI "INFORMATICA applicata al giornalismo" SEGUITE le ETICHETTE alla fine di ogni post e il "Attenzione al glossario!" nella sezione PAGINE.
Emozioni infinite...
"Amare il ballo era già di per sé un primo passo sulla strada dell'innamoramento; così sul cuore del signor Bingley si nutrivano le più dolci speranze."
Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio
"Questa notte senza luna adesso vola.. tra coriandoli di cielo e manciate di spuma di mare Adesso vola Le piume di stelle sopra il monte più alto del mondo a guardare i tuoi sogni arrivare leggeri"
Max Gazzè, Mentre dormi
"Per molte donne sposare un cammorista spesso è come ricevere un prestito, come un capitale conquistato. Se destino e capacità lo permetteranno quel capitale frutterà, e le donne diventeranno imprenditrici, dirigenti, generalesse di un potere illimitato."
Roberto Saviano, Gomorra
"La città si estendeva ai suoi piedi. "Guarda, Arnau", disse Bernat al figlio che dormiva placidamente sul suo petto. «Barcellona. Qui saremo liberi.» Da quando era fuggito con Arnau, non aveva smesso un attimo di pensare a quella città, la grande speranza di tutti i servi della gleba. [...] «Se riesci a viverci un anno e un giorno senza venire catturato dal signore», ricordava di aver sentito, «puoi avere la cittadinanza e ottenere la libertà.»"
Ildefonso Falcones, La cattedrale del mare
"Steso sul filo di una gloria che non c'è disincantato, disarmato per aver perso di vista perso di vista te stesso. Appeso al grido di una folla che non c'è."
Carmen Consoli, Equilibrio precario
"Era stata un'alba chiara e fredda, la limpidezza dell'aria quasi un annuncio che l'estate stava finendo. Si mossero al sorgere del sole, venti uomini in tutto, per andare a una decapitazione. Bran era tra loro, pieno di nervosismo per l'eccitazione dell'evento. Era il nono anno dell'estate, il settimo della sua vita, ed era la prima volta che veniva ritenuto abbastanza grande da cavalcare con il lord suo padre e i suoi fratelli, abbastanza forte da veder la giustizia del re"
George Martin, Il trono di spade - Le cronache del ghiaccio e del fuoco
Nessun commento:
Posta un commento