Emozioni infinite...

 
"Amare il ballo era già di per sé un primo passo sulla strada dell'innamoramento; così sul cuore del signor Bingley si nutrivano le più dolci speranze."

Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio









"Questa notte senza luna adesso
vola.. tra coriandoli di cielo
e manciate di spuma di mare
Adesso vola
Le piume di stelle
sopra il monte più alto del mondo
a guardare i tuoi sogni
arrivare leggeri"

                                       Max Gazzè, Mentre dormi



"Per molte donne sposare un cammorista spesso è come ricevere un prestito, come un capitale conquistato. Se destino e capacità lo permetteranno quel capitale frutterà, e le donne diventeranno imprenditrici, dirigenti, generalesse di un potere illimitato."

Roberto Saviano, Gomorra


"La città si estendeva ai suoi piedi. "Guarda, Arnau", disse Bernat al figlio che dormiva placidamente sul suo petto. «Barcellona. Qui saremo liberi.» Da quando era fuggito con Arnau, non aveva smesso un attimo di pensare a quella città, la grande speranza di tutti i servi della gleba. [...] «Se riesci a viverci un anno e un giorno senza venire catturato dal signore», ricordava di aver sentito, «puoi avere la cittadinanza e ottenere la libertà.»"

Ildefonso Falcones, La cattedrale del mare



 "Steso sul filo
di una gloria che non c'è
disincantato, disarmato per aver
perso di vista
perso di vista te stesso.
Appeso al grido

di una folla che non c'è."

Carmen Consoli, Equilibrio precario



 "Era stata un'alba chiara e fredda, la limpidezza dell'aria quasi un annuncio che l'estate stava finendo. Si mossero al sorgere del sole, venti uomini in tutto, per andare a una decapitazione. Bran era tra loro, pieno di nervosismo per l'eccitazione dell'evento. Era il nono anno dell'estate, il settimo della sua vita, ed era la prima volta che veniva ritenuto abbastanza grande da cavalcare con il lord suo padre e i suoi fratelli, abbastanza forte da veder la giustizia del re"

George Martin, Il trono di spade - Le cronache del ghiaccio e del fuoco



 Dylan Dog







Nessun commento:

Posta un commento

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::