mercoledì 16 giugno 2010
APPROFONDIMENTO: comunicazione istituzionale. La Feltrinelli.
Il sito della Feltrinelli è, a mio parere, ben fatto. Il logo è posizionato il alto a sinistra, in realtà non molto visibile, o quanto meno non è la prima cosa che salta all'occhio. Ma il colore rosso, tipico dell'azienda, coinvolge ogni elemento del sito, dallo sfondo ai link, dai numeri alle frecce, sottolineando e ricordandoci dove siamo! Del resto il sito risulta di facile usabilità: le "etichette" che riportano alle sezioni Libri, Musica, Games, ecc. presenti in alto, sono ben visibili e posso essere visitate anche continuando lo scrolling della pagina; la stringa che permette di effettuare la ricerca è molto semplice e, attraverso un menù a tendina, permette di scegliere se effettuare la ricerca su tutto il sito o solo in alcune sezioni. Non c' è un link specifico che rimanda alla mappa del sito, ma questa è presente in fondo alla home page. Quindi, cliccando sul link "Il gruppo" è raccontata la storia del gruppo Feltrinelli e specificata la mission aziendale: "la Feltrinelli, un volto solo dalle molteplici anime, tutte da scoprire!".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento